Ampliamento da 4mila metri quadrati, su più piani, per il pronto soccorso di Ravenna

Entro fine mese la presentazione del progetto. Tre anni di lavori

entrata pronto soccorso ravennaEntro fine mese verrà presentato il progetto dell’ampliamento del pronto soccorso di Ravenna. Lo ha annunciato il sindaco Michele de Pascale nel corso dell’incontro in streaming con il direttore sanitario dell’Asl Romagna, Mattia Altini.

Ad anticipare il progetto è stato lo stesso Altini: si tratta di un ampliamento di 4mila metri quadrati, già finanziato e che necessiterà di 3 anni di tempo per essere completato. Riguarderà il piano terra e anche i piani superiori della palazzina del Dea dell’ospedale.

Intanto, secondo Altini, la situazione in questi giorni è migliorata, rispetto all’emergenza delle scorse settimane, grazie anche a un primo intervento a tampone che ha visto l’Azienda sanitaria recuperare in circa un mese e mezzo 24 posti letti aggiuntivi e due nuovi spazi per poter dividere i pazienti ad alto rischio e quelli non a rischio Covid.

Contemporaneamente è stata modificata anche l’organizzazione, con tutti i professionisti dell’ospedale che stanno turnando nell’Osservazione breve intensiva del Ps.

Una riorganizzazione che continuerà all’insegna di poche parole chiave: ampi spazi e flessibilità, ha sottolineato Altini, in modo da non farsi trovare più impreparati di fronte a future emergenze.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24