domenica
26 Ottobre 2025
Tv

Masterchef, eliminato il presidente della pro loco di Lugo: il ko su una milza

Il 46enne Cristiano Cavolini di Solarolo è il decimo classificato della decima edizione. L'uscita tra i complimenti degli chef giudici. Locatelli: «Sei pronto per aprire il tuo ristorante»

Condividi

Cavolini005È finita l’avventura a Masterchef per Cristiano Cavolini, il saldatore di Solarolo e presidente della pro loco di Lugo. Fatale è stata una milza: il ravennate, per sua stessa ammissione, non aveva mai visto quel taglio di carne e il suo piatto non ha convinto i giudici. L’eliminazione è arrivata al pressure test dove il 46enne era in sfida con i compagni della brigata uscita sconfitta dalla prova in esterna sul lago d’Iseo.

Cavolini è quindi il decimo classificato della decima edizione del talent show culinario in onda su Sky Uno ogni giovedì (nel 2016 la vittoria del programma andò a un’altra ravennate). L’operaio romagnolo ha lasciato la cucina del programma tv incassando però i complimenti dei giudici. «Sei pronto per aprire un ristorante», ha detto Giorgio Locatelli. E Bruno Barbieri si è già prenotato per l’inaugurazione: «Hai un talento innato, il tuo gusto. Se studi, il tuo talento aprirà le porte di tutti i tuoi sogni».

«Ho superato tantissimi limiti – ha riconosciuto Cavolini tra le lacrime -. Chiudo la mia trattoria dentro a Masterchef per arrivare ad aprirne una fuori da Masterchef. Non avrei mai pensato di avere l’onore di portare dei piatti davanti a voi giudici. Ho goduto tanto quando avete assaggiato i miei piatti e mi avete detto che erano buoni». E Antonino Cannavacciuolo lo ha prontamente corretto: «Io ho mangiato i tuoi piatti, non li ho assaggiati».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi