Nel 2021 lo show delle Frecce Tricolori sul mare non si farà: «C’è la pandemia»

Gli organizzatori comunicano che l’evento risultava nel calendario degli appuntamenti della pattuglia acrobatica solo perché era stato pianificato lo scorso autunno

FRECCE ZANI3789Lo spettacolo delle Frecce Tricolori sulla spiaggia di Punta Marina non si farà il prossimo 20 giugno. L’annuncio arriva oggi, 12 marzo, a distanza di un solo giorno della divulgazione della notizia dell’inserimento della tappa ravennate nel calendario 2021 della pattuglia acrobatica dell’aeronautica. Dal Comune fanno sapere che l’evento figurava nel calendario solo perché questo era stato pianificato lo scorso autunno. Nel 2020 si tenne la quinta edizione, nel 2021 venne annullato.

Ora, in accordo con lo Stato Maggiore dell’Aeronautica, il Comune di Ravenna e l’Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo hanno formalmente chiesto il rinvio al prossimo anno dell’evento “Valore Tricolore”, pianificato per il fine settimana del 19 e 20 giugno 2021. «La situazione pandemica in atto non può infatti consentirne la realizzazione», si legge nel comunicato diffuso dal Comune.

«Abbiamo sempre tenuto tantissimo – dichiara il sindaco Michele de Pascale – a questo appuntamento, che ormai è una tradizione molto apprezzata e attesa da tutta la nostra comunità. Il nostro auspicio è che al più presto sia possibile riconquistare in ogni ambito tutti gli spazi e i contesti di normalità che ci sono venuti a mancare e che quindi Valore Tricolore venga reinserito nel calendario 2022 delle esibizioni delle Frecce Tricolori».

NATURASI BILLB SEMI SOIA 14 – 20 06 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24