giovedì
03 Luglio 2025
emergenza covid

Vaccino AstraZeneca sospeso, l’Ausl annulla gli appuntamenti del 16 marzo

Per quanto riguarda over 75 e categorie professionali. L'assessore: «Si arrivi presto a una decisione definitiva»

Condividi

Vaccino Astrazeneca 1«Mi auguro che il Governo e la comunità scientifica italiana e europea giungano al più presto ad una determinazione definitiva che garantisca la prosecuzione del piano vaccinale in modo efficace e nella massima sicurezza».

Lo dice l’assessore regionale alla Sanità dell’Emilia-Romagna, Raffaele Donini, commentando lo stop deciso per tutta Italia alle vaccinazioni con AstraZeneca.

Intanto a seguito della temporanea sospensione in via precauzionale e temporanea da parte dell’Agenzia Nazionale del Farmaco, Ausl Romagna invita  tutti i cittadini over 75 e quelli appartenenti alle categorie professionali, che erano prenotati per la giornata di domani (martedì 16 marzo) a non presentarsi al punto vaccinale.

«L’Azienda sta provvedendo ad informare i cittadini prenotati – si legge in una nota dell’Ausl – anche attraverso Sms e, grazie alla collaborazione con le Prefetture Locali, anche gli appartenenti alle Forze dell’Ordine. Sono stati inoltre informati tutti i medici di Medicina Generale perché provvedano a sospendere la vaccinazione del Personale Scolastico. Scusandoci per il disguido, seguiranno nei prossimi giorni ulteriori aggiornamenti».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi