Vaccino AstraZeneca sospeso, l’Ausl annulla gli appuntamenti del 16 marzo

Per quanto riguarda over 75 e categorie professionali. L’assessore: «Si arrivi presto a una decisione definitiva»

Vaccino Astrazeneca 1«Mi auguro che il Governo e la comunità scientifica italiana e europea giungano al più presto ad una determinazione definitiva che garantisca la prosecuzione del piano vaccinale in modo efficace e nella massima sicurezza».

Lo dice l’assessore regionale alla Sanità dell’Emilia-Romagna, Raffaele Donini, commentando lo stop deciso per tutta Italia alle vaccinazioni con AstraZeneca.

Intanto a seguito della temporanea sospensione in via precauzionale e temporanea da parte dell’Agenzia Nazionale del Farmaco, Ausl Romagna invita  tutti i cittadini over 75 e quelli appartenenti alle categorie professionali, che erano prenotati per la giornata di domani (martedì 16 marzo) a non presentarsi al punto vaccinale.

«L’Azienda sta provvedendo ad informare i cittadini prenotati – si legge in una nota dell’Ausl – anche attraverso Sms e, grazie alla collaborazione con le Prefetture Locali, anche gli appartenenti alle Forze dell’Ordine. Sono stati inoltre informati tutti i medici di Medicina Generale perché provvedano a sospendere la vaccinazione del Personale Scolastico. Scusandoci per il disguido, seguiranno nei prossimi giorni ulteriori aggiornamenti».

ORIGINAL PARQUET BILLB MID FISSO 13 – 19 09 21
RAVENNANTICA MOSY NUOVO BILLB 17 09 – 31 12 21
ASER LEAD MID 11 – 19 09 21