Parte il cantiere per ampliare lo skate park: 46mila euro per nuova rampa e più luce

L’area tra via Calamelli e via Renaccio è di mille metri quadrati dal 2009, ora ne avrà duecento in più. Pronta per l’estate

SkateparkParte il cantiere per ampliare lo skate park di Faenza. Verranno aggiunti altri duecento metri quadrati ai mille attrezzati nel 2009 tra via Calamelli e via Renaccio. Il progetto del costo di 46mila euro, a carico del Comune, ha ottenuto anche il benestare della federazione sportiva di riferimento (Fisr) che si occupa tra l’altro di rilasciare l’omologazione degli impianti quali luoghi di esercizio e gli eventi di livello regionale. Saranno realizzate nuove superfici piane di scorrimento, parti curvilinee, inclinate, completate da opere di arredo urbano, di protezioni di sicurezza e il potenziamento dell’impianto di illuminazione.

Il nuovo intervento è stato aggiudicato a una ditta di Fano, la Società Adriatica, che il 20 marzo allestirà l’area di cantiere potendo contare su questo periodo di emergenza sanitaria dove le attività sportive, anche quelle all’aperto, sono sconsigliate. In questo modo, sin dalla prossima settimana i tecnici della ditta potranno effettuare alcuni rilievi ed effettuare attività propedeutiche alla realizzazione dell’intervento. La fine lavori è prevista prima dell’estate.

«Lo skate park – dice il sindaco Massimo Isola – è un luogo al quale siamo particolarmente affezionati, frequentato da decine di giovani che lì trovano occasione di stare assieme, fare attività sportiva, anche individuale. Abbiamo deciso di anticipare il cantiere per utilizzare questo momento nel quale l’attività sportiva anche all’aperto in questo momento di emergenza sanitaria è delicata, e quindi, visto che non può essere utilizzato nel pieno delle sue funzionalità, usiamo questo tempo a disposizione per poter realizzare l’intervento»

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24