Ravenna, lo chef Salbaroli apre un nuovo locale in piazza della Resistenza

Sarà un chiosco specializzato in panini gourmet

Chiosco Salbaroli Piazza ResistenzaMatteo Salbaroli, noto chef (e imprenditore) ravennate dei ristoranti L’Acciuga e Cucina del condominio, dopo aver aperto lo scorso novembre Laboratorio 81, si appresta a inaugurare un nuovo locale.

Si tratta di un chiosco, l’ormai ex rivendita di alimentari aperta in piazza della Resistenza qualche anno fa da operatori dello storico mercato coperto di Ravenna, dopo la sua chiusura.

Matteo Salbaroli

Matteo Salbaroli

Un chiosco rilevato e ora ribattezzato da Salbaroli come “Osteria numero 10” e che proporrà primi piatti con pasta fatta in casa e soprattutto panini gourmet. «Hamburger all’italiana senza hamburger, ossia senza carne macinata, ma con vere e proprie pietanze», ci spiega con una battuta Salbaroli al telefono. Dal panino con i saltimbocca alla romana a quello con arrosto, stufato di verza e senape bio.

L’apertura è imminente: la prossima settimana, probabilmente più a ridosso del weekend del 1° maggio, visto che Salbaroli è attualmente al lavoro anche per far ripartire la Cucina del Condominio, se dal 26 aprile anche l’Emilia-Romagna, come pare ormai certo, dovesse tornare in zona gialla.

ORIGINAL PARQUET BILLB MID FISSO 13 – 19 09 21
RAVENNANTICA MOSY NUOVO BILLB 17 09 – 31 12 21
ASER LEAD MID 11 – 19 09 21