Il cantiere sulla strada del mare: chilometri di fila sulla Baiona, tante proteste

«Davvero non si potevano sospendere i lavori in estate?»

Via BaionaChilometri di fila, domenica mattina, su via Baiona, la strada che da Ravenna porta ai lidi nord, a causa del cantiere per il risanamento del ponte nei pressi di Porto Corsini.

Un cantiere che prevede il senso unico alternato e che, in questi primi giorni di stagione balneare, sta provocando gravi disagi al traffico.

A denunciare la situazione, tra i tanti, è sui social anche l’ex consigliere Nicola Grandi, promotore della nuova lista civica Ora x Ravenna.

«Mi chiedo, se vi sta a cuore la vostra (anzi la nostra) città, il suo turismo e soprattutto siete mai passati una volta da via Baiona nel weekend: davvero non esistevano alternative che consentissero di “spezzare” i tempi in fasi che consentissero 2/3 mesi di pausa? È stata fatta una verifica in merito?».

E ancora, continua Grandi, «perché nessun cartello avvisa il turista magari bolognese che esiste una viabilità alternativa? Il semaforo è tarato per gestire al meglio i flussi o non sapevate che la gente va al mare la mattina e torna la sera? Ai croceristi avete pensato?».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24