Da lunedì zona bianca, stop al coprifuoco. Anche il sindaco tra i vaccinati – FOTO

 

In Emilia-Romagna i dati sul Covid «sono in netto miglioramento e avremo la zona bianca sicuramente da lunedì», però «non abbiamo finito di contrastare la pandemia e dobbiamo rendercene conto». Lo ha affermato l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, ieri (11 giugno) a margine di una conferenza stampa al Sant’Orsola di Bologna.

Le libertà che man mano si stanno ripristinando – si legge in un’agenzia della Dire – «ce le siamo guadagnate a suon di sacrifici, anche di tanti operatori sanitari che continuamente ringraziamo – sottolinea Donini: dunque »dobbiamo godere di questa libertà con un senso di responsabilità che tenga conto del fatto che la pandemia c’è ancora».

Con la zona bianca, verrà eliminato il coprifuoco e spariranno le ultime limitazioni, fatta eccezione praticamente solo per le discoteche, la cui riapertura è ancora molto incerta.

Nel frattempo sempre ieri a Ravenna si è vaccinato il sindaco Michele de Pascale: «Una grandissima emozione, finalmente è arrivato il mio turno! Un ringraziamento a tutti gli operatori sanitari che da un anno e mezzo sono in prima linea per superare la crisi pandemica».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24