martedì
01 Luglio 2025
incursioni visive

Quattro scene dantesche per le vie della città firmate About Ponny

L'artista di strada a Ravenna rende omaggio al poeta. I disegni comparsi in via Pasolini, via Carrara, via Mordani e via Mazzini

Condividi

Nuova incursione visiva legata alla street  art e all’anniversario dantesco questa volta firmata da About Ponny che recentemente ha lasciato in città – ovviamente operando in incognito – quattro scene ispirate alla Commedia, nelle vie del centro Pasolini, Carrara, Mordani e Mazzini.

About Ponny è un street artist italiano la cui identità rimane non del tutto chiara.
Legato al concetto di graffiti come libera espressione, manifestazione autonoma ed indipendente, ha dipinto in buona parte dell’Europa e negli ultimi anni soprattutto a Roma.
Percorre per ore strade e vicoli, in costante ricerca di dialogo con essi; vive l’arte come un’espressione contemplativa, tormentato dalle superfici urbane e dalle cornici che la città può offrire. Dipinge volti di persone comuni, sguardi, espressioni; il suo intento è quello di suscitare un emozione.
Utilizza Stencils e sprays come prediletti strumenti espressivi. Accumula e sedimenta in studio quantità impressionanti di immagini, cartoncini e ritagli che sopravvivono nel tempo in attesa di prendere forma.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi