Sulla facciata della chiesa la proiezione delle immagini del futuro parco urbano

Dal 12 al 26 agosto in corrispondenza della III Traversa turisti e residenti potranno scoprire il progetto da dieci milioni di euro per l’area della Bassona

Parco Urbano Videoproiezioni2A Milano Marittima parte una nuova campagna di comunicazione per mostrare a residenti e turisti come sarà il nuovo parco urbano da realizzare nell’ambito della riqualificazione dell’area nota come Bassona. Sulla facciata della chiesa Stella Maris, all’ingresso della pineta, dal 12 al 26 agosto sarà proiettato un video con le immagini del progetto vincitore. Tutte le sere, dall’imbrunire all’alba, chi passeggerà per il centro di Milano Marittima potrà assistere, in corrispondenza della III Traversa, alla videoproiezione.

Il progetto del valore di dieci milioni di euro porterà a realizzare un polmone verde in una porzione di territorio compresa tra la statale 16 e il mare, tra via Di Vittorio e via Nullo Baldini, intesa quale anello di collegamento strategico tra la salina e il mare, tra la pineta e la città.

Parco Urbano Videoproiezioni1L’idea alla base del progetto per il nuovo parco è ristabilire il legame tra uomo e natura potenziando il rapporto tra parco e città. «Il nuovo parco – scrive il Comune – sarà un nuovo mosaico paesaggistico di ecosistemi, in cui diversificare la propria esperienza emozionale, conoscitiva, didattica e ricreativa, per migliorare la fruizione partecipata e sviluppare una maggiore comprensione dell’ecologia del sito».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24