Lido di Savio, sondaggio per i cartelli turistici: Bologna Mare o Bologna Marittima?

Il Comune apre una consultazione online per tre giorni per definire il nome storico da riportare sulle tabelle marroni. L’assessore al Turismo: «Il legame alla parola Bologna può aiutare la promozione»

Ravenna Lido Di SavioQuale denominazione inserire nei cartelli turistici marroni di Lido di Savio per indicare il nome storico della località? Il Comune di Ravenna apre un sondaggio online sul suo sito dal 12 al 15 agosto. Il paese nel passato era denominato “Bologna Marittima”, come risulta dalle cartografie del 1957, ma era comunemente chiamato “Bologna Mare” come risulta ancora oggi dal ricordo di diverse testimonianze.

Il Comune, sentito il parere del consiglio territoriale di Castiglione, ha deciso di realizzare un sondaggio, rivolto ai residenti, agli operatori economici della zona e a chiunque frequenti la località per valutare la denominazione storica da inserire nei cartelli turistici. I dati saranno trattati in forma anonima ed aggregata, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, nel rispetto della normativa sulla privacy.

«Legare a Lido di Savio la denominazione della città di Bologna può essere un’opportunità per la promozione e la visibilità del lido – commenta l’assessore al Turismo Giacomo Costantini – e per rafforzare il legame storico tra la località e chi la vive; proprio per questo ci siamo rivolti direttamente a loro con uno strumento di partecipazione molto semplice e diretto».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24