Pink RAnning: di corsa o in cammino contro la violenza sulle donne

Appuntamento domenica 26 settembre per l’evento in Darsena di città, promosso da Ravenna Runners in collaborazione con Linea Rosa

Pink RAnningUn nuovo evento che unisce sport e diritti grazie all’organizzazione di Ravenna Runners Club, associazione nota per la maratona di Ravenna e alla collaborazione di Linea Rosa, il centro che combatte la violenza contro le donne.
Si tratta della Pink RAnning, manifestazione podistica in programma domenica 26 settembre, con partenza alle 9.30 dall’area antistante la sede dell’Autorità Portuale di Ravenna per due percorsi da 5 oppure 10 chilometri che si snoderanno nell’area circostante. Un appuntamento che servirà appunto anche per lanciare un messaggio forte a favore della parità di genere. Una corsa per i più allenati, che potrà essere anche una semplice passeggiata in compagnia per chi non vuole cimentarsi da atleta.

Intorno alla manifestazione si sono mobilitati personaggi famosi e dirigenti di associazioni, attori e comici, cantanti e sportivi, negozianti del centro storico di Ravenna e istituzioni locali, fino ad arrivare alla lettera inviata da Valentina Vezzali, attuale Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, per invitare tutti a partecipare all’evento.

È ancora possibile aderire a Pink RAnning iscrivendosi nello stand allestito appositamente proprio nei pressi dall’Autorità Portuale di Ravenna (via Antico Squero 31) fino alle 19 di sabato 25 settembre. Per chi ha già provveduto ad iscriversi alla manifestazione, può ritirare il pettorale e la t-shirt ufficiale dell’evento anche la domenica mattina prima della partenza, dalle ore 7.45 alle 9.10.

L’organizzazione e la promozione di Pinkranning si svolge anche grazie al sostegno del Comune di Ravenna alla Regione Emilia-Romagna, dall’Autorità di sistema Portuale di Ravenna fino ai main sponsor Destauto e De Stefani Spa, e ancora Axon, Banca Generali Private, Lierac, Famila, Consar, Granfrutta Zani. Grazie ai partner Singita, Soul Club, Serigrafia Silvani, Idrogas, Rossella Baldetti Impianti di sicurezza e Akami La Fornarina. Un ringraziamento infine a collaboratori e volontari, dalla Podistica Alfonsine alla Fiab e ancora Advs, Pro Loco di Punta Marina Terme e Avis Ravenna. E infine, con l’impegno di volontari e collaboratori, dalla Podistica Alfonsine alla Fiab e ancora Advs, Pro Loco di Punta Marina Terme e Avis Ravenna.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24