Galleria d’arte open air in via Zirardini al via coi poster di “Visioni di Eterno”

A partire dal 4 gennaio, per tutto il 2022, visibili in strada cicli di immagini dedicate alle bellezze di Ravenna

Visioni di Eterno

Una delle “Visoni di Eterno” create da Andrea Bernabini per San Vitale

La centralissima via Antonio Zirardini, a partire da domani, martedì 4 gennaio – e per tutto il 2022 – si trasformerà in una galleria d’arte a cielo aperto con il progetto “Visioni di Eterno”. L’iniziativa prevede cicli di affissione dei manifesti dedicati alla valorizzazione della città, dalle bellezze storico artistiche alle mostre e ai paesaggi naturali.

Dal 4 al 31 gennaio saranno visibili i manifesti dedicati alla valorizzazione in chiave contemporanea degli otto monumenti Unesco, ideati dall’artista visivo Andrea Bernabini – Neo Visual Project. Il progetto è proposto anche in pillole e scaricabile, tramite QR code, dai manifesti in esposizione e dai pannelli informativi posizionati presso ogni monumento. Ogni mese sarà proposto un nuovo appuntamento.
L’iniziativa è in continuità con le campagne di affissione di giugno con “Le vie di Ravenna” dell’illustratore Ahmet Poljac, di luglio con i lavori dedicati ai monumenti e ai luoghi più suggestivi della città di Elisa Lanconelli, di settembre della mostra “Dante Plus 700”, e negli ultimi mesi con quelli della mostra “Dante Pop”.

Va ricordato che da “Visioni di Eterno” il progetto si è sviluppato in Ravenna in Luce che quest’anno fino a giovedì 9 gennaio, presenta nuovamente la videoproiezione sulla basilica San Vitale “Il Dono dell’Imperatrice” (dalle 17.30 alle 22), in omaggio all’ispirazione che i mosaici hanno donato nel corso del tempo e anche una nuova proposta sulla facciata della basilica di San Francesco, “La Luce delle parole” (dalle 18.30 alle 22), in omaggio a Dante.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24