Il Comune di Lugo espone la bandiera della pace: «Invitiamo a farlo tutti»

Il sindaco Ranalli invita i cittadini alla veglia di preghiera venerdì sera in Collegiata

Bandiera Pace LugoLa bandiera della pace sventola in piazza dei Martiri a Lugo. Il Comune ha deciso di esporre la bandiera con i colori dell’arcobaleno nel giorno in cui l’Ucraina è stata invasa e bombardata dalla Russia. Un modo per manifestare vicinanza alla comunità ucraina presente sul territorio lughese.

«L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia ci insegna che, anche nella nostra civile Europa, la pace non è una condizione permanente – dichiara il sindaco Davide Ranalli -. Siamo a fianco del popolo ucraino e della comunità ucraina che vive nel nostro territorio. Domani (venerdì 25 febbraio dalle 18.30 alla Chiesa della Collegiata di Lugo, ndr) lo testimonieremo anche con una veglia di preghiera alla quale voglio invitare tutte le donne e gli uomini che credono nel valore della pace. Come Amministrazione Comunale abbiamo esposto una bandiera della pace nel nostro municipio e invitiamo tutti i cittadini a fare altrettanto dalle finestre delle loro case».

Sono numerose le associazioni e le organizzazioni della Bassa Romagna che si stanno attivando per veglie, cortei e altre iniziative a sostegno della pace.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24