Tornano i concerti in spiaggia al sorgere del sole e a fin di bene

Al via la rassegna che raccoglie fondi per Piccoli Grandi Cuori odv. Appuntamento domenica 17 al bagno Corallo di Marina Romea

Concerto Alba Spiaggia

Musica e poesia ancora una volta insieme per aiutare le persone con cardiopatie congenite e le loro famiglie con la rassegna “Un Mare di Solidarietà”, giunta alla sua nona edizione, che animerà i lidi ravennati con concerti all’alba e al tramonto, da Marina Romea a Porto Corsini.
La rassegna benefica, organizzata grazie alla presenza volontaria di artisti ed esercenti del territorio, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Ravenna e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, raccoglierà donazioni a favore dell’associazione Piccoli GrandI Cuori Odv.

La rassegna è nata da un’idea della poetessa ravennate Livia Santini, ed è organizzata in collaborazione con Emilia-Romagna Concerti, Young Musicians European Orchestra e Pro Loco di Marina Romea.
«Le albe in spiaggia – sottolinea Santini – sono attese da tantissimi turisti e cittadini; un appuntamento amato e imprescindibile per chi ama la natura e la musica. Dopo due estati contraddistinte dai timori portati dal Covid, abbiamo voluto offrire alcune novità come il pianista e l’arpa ed un concerto al tramonto. Non è esclusa la presenza di alcune sorprese e di personaggi noti del jet set italiano. Seguiteci».

Si comincia domenica 17 luglio con “Un mare di… musica”: alle ore 5.30 un suggestivo risveglio musicale sulle note di Paolo Zanarella il famoso “Pianista Fuori Posto” che porta, come una valigia, il suo pianoforte a mezza coda fuori dai contesti abituali di spettacolo. Zanarella si esibirà all’alba presso il Bagno Corallo Beach a Marina Romea, in viale Italia.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24