In arrivo i temporali? Allerta meteo gialla in tutta la provincia

Nel Ravennate sono previsti nella notte tra venerdì e sabato

Maltempo TemporaleDopo il “falso allarme” di qualche giorno fa, è stata emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile una nuova allerta meteo per temporali.

Si tratta di un’allerta gialla, valida per tutta la provincia di Ravenna dalla mezzanotte di oggi, giovedì 28 luglio, a quella di domani.

Le istituzioni raccomandano di mettere in atto “le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia, della grandine e del vento o suscettibili di essere danneggiati”.

Più nel dettaglio, l’allerta parla di “condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili effetti e danni associati. I fenomeni inizieranno a svilupparsi dal tardo pomeriggio/sera di venerdì 29 luglio, ad iniziare dal settore occidentale della regione in estensione al resto del territorio, esaurendosi nelle prime ore del giorno seguente». Nel Ravennate, infatti, le previsioni al momento indicano temporali solo nella notte tra venerdì e sabato.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24