Una raccolta fondi per aiutare Angelo, un bambino di 8 anni che soffre di epilessia

Necessari 30mila euro per acquistare una nuova carrozzina e un’auto adeguata. In pochi giorni sono già stati trovati più di 23mila euro

AngelinoAperta una raccolta fondi per aiutare Angelo, chiamato da tutti Angelino, un bambino di otto anni che dal terzo mese di vita soffre di una grave forma di epilessia che non gli permette di camminare, parlare e tenere oggetti con le mani. In pochi giorni sono già stati raccolti più di 23mila euro.

L’obiettivo della raccolta, lanciata dagli Amici della Caritas di Lugo (provincia di Ravenna) con la Parrocchia della Collegiata, è quello di arrivare a 30mila euro: somma necessaria per acquistare ad Angelino una nuova carrozzina e un’auto adeguata che possa trasportarla.

«Angelino si emoziona e ti emoziona. Talmente intensamente – come riporta il Corriere Romagna – che ci è riuscito anche con Papa Francesco nell’incontro di qualche anno fa, nel 2017. Ed è per questo che per aiutarlo è partita una sfida».

«Oggi Angelo va seguito notte e giorno – raccontano i genitori Teresa e Marco -. L’epilessia gli ha portato un ritardo psicomotorio e altre gravi conseguenze. Abbiamo lottato tanto in questi anni per fai vivere Angelino a contatto con altre persone, perché ciò che prova in quei momenti è qualcosa di indescrivibile».

Per contribuire alla raccolta è possibile effettuare un bonifico (Iban IT16J0854223800000000309985 intestato a Amici della Caritas di Lugo-Odv, causale “Per Angelino”) oppure una donazione sul sito web di crowdfunding: https://www.ideaginger.it/progetti/un-auto-per-angelino-un-bambino-speciale.html.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24