domenica
10 Maggio 2026
Tecnologia

In parrocchia per imparare a usare lo Spid: via al corso di formazione gratuito

Condividi

Alla chiesa di San Simone e Giuda a Ravenna due lezioni introduttive sul corretto utilizzo dell’identità digitale

La parrocchia di San Simone e Giuda di Ravenna organizza un corso di introduzione all’uso dello Spid che si svolgerà in due incontri nel salone Boicelli in via Antica Milizia 54. Il primo è previsto venerdì 20 gennaio alle 15.30 e il secondo venerdì 3 febbraio alle 20.45 e sarà riservato ad esercitazioni e domande. In questa occasione sarà illustrata anche la procedura dellaCellulare delega ai famigliari di persone che non riescono ad utilizzare autonomamente lo Spid.

Lo Spid è ad oggi uno strumento fondamentale per svolgere attività quotidiane di grande importanza, come ad esempio accedere al fascicolo sanitario elettronico, al sito della agenzia delle entrate, all’Inps, all’anagrafe del Comune.

Questo breve corso ad accesso libero si propone di aiutare coloro che hanno più difficoltà ad interfacciarsi con questo tipo di applicazioni e con la strumentazione tecnologica in generale, in modo da acquisire autonomia nella gestione della propria identità digitale. Le lezioni saranno tenute da due professionisti che si renderanno disponibili per ogni richiesta di aiuto o chiarimento.

Per informazioni chiamare la segreteria parrocchiale al numero 0544-470345 oppure scrivere a salesiani.ra@libero.it.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi