In provincia ancora in 15mila senza elettricità. Enel al lavoro per il ripristino

Impegnati circa 700 tecnici in Romagna, a causa dei tanti i danni provocati dal maltempo

Faenza Allagata

Prosegue l’impegno di circa 700 tecnici di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, per ripristinare la corrente elettrica, a causa dei danni provocati dall’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna. Secondo un aggiornamento delle 10.30 di oggi, giovedì 18 maggio, sono 27mila i clienti senza elettricità in Regione (ieri erano 50mila), di cui 15mila in provincia di Ravenna (solo a Faenza sono circa 5mila).

Le squadre dell’azienda elettrica stanno facendo ricorso a quattro elicotteri per ispezionare le linee interessate dagli eventi e consentire al personale di poter eseguire manovre in aree non raggiungibili. Sono già stati mobilitati 170 gruppi elettrogeni e 4 power station per poter fornire alimentazione di emergenza non appena le condizioni meteorologiche consentiranno il deflusso delle acque.

Le operazioni di ripristino dell’alimentazione sono tuttora rallentate da gravi problemi alla viabilità. Il lavoro dei tecnici di E-Distribuzione proseguirà fino al completo ripristino del servizio elettrico.

E-Distribuzione ricorda che è possibile avere informazioni in tempo reale sui guasti e monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, attraverso la mappa delle disalimentazioni, raggiungibile al link https://www.e-distribuzione.it/interruzione-corrente-primo.html.

Per segnalare un guasto è attivo tutti i giorni 24 ore su 24 il numero verde 803 500, indicando il codice Pod (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente nel sito internet di e-distribuzione.it e l’app E-Distribuzione.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24