Nuove analisi in mare, le acque dei 38 km di lidi ravennati tornano balneabili

Resta il divieto solo in un tratto di cento metri a Casalborsetti a nord della foce del Destra Reno

Spiaggia CasalborsettiTornano balneabili le acque di tutti i lidi nel comune di Ravenna, fatta eccezione per un breve tratto di circa cento metri a Casalborsetti, a nord della foce del canale Destra Reno fino all’altezza di via delle Gardenie. Era già stato revocato il divieto nel tratto di mare di 200 metri a sud del confine del poligono di tiro di Foce Reno. Lo rende noto il Comune di Ravenna nel pomeriggio di oggi, 3 giugno. Il divieto di balneazione era arrivato il 31 maggio in diversi punti della costa romagnola a causa delle conseguenze della recente alluvione.

L’esito degli ultimi controlli effettuati da Arpae, l’agenzia regionale per la protezione ambientale, restituisce questo scenario per i 38 km di costa nel comune di Ravenna. Da Marina Romea (compresa) andando verso sud fino a Lido di Savio (compreso) le acque sono tutte balneabili.

Viene infatti revocato il divieto di balneabilità a Porto Corsini, Marina Romea e Casalborsetti in parte. Nella giornata di ieri era stato revocato il divieto per Marina di Ravenna, Punta Marina, Lido Adriano, Lido di Dante. Quello per la Bassona era già stato revocato l’altro ieri, mentre le acque prospicienti la spiaggia libera sud di Lido Adriano, Lido di Classe e Lido di Savio non erano state oggetto di divieto in quanto i valori erano risultati nella norma fin dal primo controllo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24