Un nuovo servizio di trasporto destinato alle persone con disabilità

L’associazione Ravenna Parkinson e il centro sociale Le Rose presentano il progetto “Aiutaci ad aiutarti”: un veicolo attrezzato per aiutare la comunità più fragile del ravennate negli spostamenti

"aiutaci ad aiutarti"3

L’associazione Ravenna Parkinson e il centro sociale Le Rose presentano “Aiutaci ad aiutarti”  il servizio di trasporto su auto attrezzata destinato a persone con disabilità. Si tratta di un veicolo messo a disposizione della comunità più fragile del ravennate.

"aiutaci ad aiutarti" 2Il servizio di accompagnamento è stato ideato per affrontare il problema della mobilità dei membri dell’associazione Parkinson che non possono più guidare e spesso non hanno chi li possa trasportare.

Grazie alla collaborazione con il centro sociale Le Rose è partita una raccolta fondi fra i soci e la cittadinanza, che ha visto il contributo dell’associazione Ravenna Parkinson e il supporto economico della Bcc Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese.

A gestire l’accompagnamento sul nuovo mezzo (acquistato anche grazie all’impegno dei volontari) sarà il centro sociale Le Rose, che opera nel sociale dal 1996. Gli associati di Ravenna Parkinson potranno beneficiare della priorità, ma a seconda della disponibilità il veicolo potrà essere prenotato, con due giorni di anticipo rispetto alla data richiesta, da tutta la cittadinanza fragile che ha esigenze di trasporto per le finalità più varie, dalle visite mediche alle uscite di qualsiasi natura, senza limiti sulle esigenze specifiche.

Le prenotazioni potranno essere effettuate chiamando il centro sociale Le Rose al numero 0544.452217, per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a centrosociale.rose@gmail.com

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24