mercoledì
09 Luglio 2025
Infanzia

Corso gratuito di 60 ore con teoria e pratica per imparare l’attività di baby-sitter

Iniziativa promossa dall'Unione della Bassa Romagna con il centro di formazione Aeca e fondi della Regione: il 12 e 13 dicembre selezione delle candidature

Condividi

Baby Teddy Bear Cute 39369Come si svolge l’attività di baby-sitter? L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con il centro di formazione Aeca – Sacro cuore di Lugo, organizza e promuove due corsi di formazione e qualificazione finalizzati a fornire le conoscenze di base necessarie.

Il corso dura 60 ore, di cui 30 di formazione teorica nella sede Aeca in corso Garibaldi 65 e 30 ore di pratica da realizzare nei servizi educativi e scolastici dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. I percorsi formativi affronteranno i seguenti temi: elementi di base di pedagogia e psicologia, di puericultura, gioco e lettura, della corretta alimentazione del bambino, primo soccorso, sicurezza in ambiente domestico e la relazione con la famiglia.

Partecipare al corso consentirà l’inserimento all’interno di un elenco dal quale le famiglie interessate potranno attingere nel caso siano alla ricerca di baby sitter, per agevolare l’incrocio domanda-offerta.

La partecipazione è completamente gratuita e non comporta alcun costo per gli iscritti. Martedì 12 e mercoledì 13 dicembre si svolgeranno i colloqui di selezione delle candidature pervenute.

Il corso si inserisce nel progetto «In ascolto delle famiglie: professione baby sitter – percorsi di qualificazione delle figure di supporto alla conciliazione vita lavoro delle famiglie», sostenuto dal fondo straordinario famiglie della Regione Emilia-Romagna.

Tutte le informazioni e la modulistica sono consultabili a questo link.

L’Unione offre un servizio di consulenza per l’iscrizione: è possibile contattare il Centro per le famiglie da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.30 allo 0545 38397, oppure 366 6156306, mail centrofamiglie@unione.labassaromagna.it.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi