Negli spazi del Villaggio del Fanciullo a Ponte Nuovo di Ravenna, la fondazione nata negli anni Ottanta per seguire il recupero dei tossicodipendenti, è stato inaugurato un panificio. Il taglio del nastro di “PanettiAmo” in via del Pino 102 è avvenuto stamani, 17 giugno. Il progettoè stato finanziato da Fondazione Cattolica, Fondazione Cassa di Risparmio, Prosolidar e Fondazione Johnson & Johnson.
Per ora il panificio è destinato a produrre cibo per gli ospiti del Villaggio, ma in prospettiva sarà aperto anche al pubblico: fino a luglio è prevista la formazione di diversi ragazzi, ai quali si insegna a realizzare prodotti di panificio ma anche, biscotti, pizze eccetera: l’obiettivo è dare vita a un vero e proprio panificio artigianale gestito dagli ospiti della struttura che così possono imparare un mestiere da spendere sul mercato.
All’inaugurazione erano presenti, – oltre al presidente del Villagio, Paolo Belletti, e al direttore Patrizio Lamonaca – anche Adriano Tomba, segretario generale di Fondazione Cattolica, e l’assessora Federica Moschini.