Furto in gelateria: distrutta una vetrata per rubare 600 euro di fondo cassa

La titolare di Papilla: «Il danno è ben più grave del bottino. Siamo stati rapinati cinque volte dall’apertura del primo punto vendita, la delusione è profonda».

1 Papi

L’allarme è scattato nella serata di ieri, lunedì 9 dicembre, quando intorno alle 23.15 è stata distrutta la vetrata della gelateria “Papilla Green” di via Canale Molinetto (tra via Tagliamento e via Brenta) per rubare l’incasso della giornata. È stata prelevata l’intera cassa, un macchinario automatico del tipo Cashmatic Selfapay che consente al cliente di pagare in autonomia e che conteneva al momento del furto un fondo cassa di circa 600 euro. «Il danno alle vetrate e il furto del macchinario ci hanno creato molto più disagio del valore della refurtiva – commenta Nicole Juliet, titolare dei cinque punti vendita “Papilla” di Ravenna – non so quale incasso sperassero di trovare in un lunedì piovoso di dicembre, quello che resta ora è lo sconforto».

Il punto vendita è dotato di telecamere e la polizia, intervenuta immediatamente sul posto insieme ai titolari dopo la segnalazione dell’allarme, è già all’opera per identificare i colpevoli. Il colpo sembra essere stato premeditato da tempo, visto il tempismo dell’effrazione, avvenuta solo pochi minuti dopo l’uscita della dipendente che si occupava della chiusura del negozio. «Da quando abbiamo aperto il primo punto vendita in città siamo stati rapinati cinque volte. Due rapine a mano armata, con pistola e coltello, e tre furti di cassa. Abbiamo scelto di utilizzare casse automatiche per garantire una migliore igiene, evitare errori nella restituzione dei resti e controllare le eventuali banconote false, ma ci siamo resi conto che questo tipo di apparecchio sembra fare gola ai criminali e la sostituzione è molto costosa – conclude Juliet -. Speriamo che i colpevoli vengono trovati presto, per evitare che questo accada ad altri commercianti. Da madre di tre figli posso solo esprimere la mia profonda delusione e la preoccupazione riguardo al mondo che stiamo lasciando alle nuove generazioni».

NATURASI BILLB SEMI CURCUMA ZENZERO 16 – 26 01 25
SPAZI E VOLUMI – SCAVOLINI BILLB PROMO FRIGO 15 – 26 01 25
GABETTI BILLB PROGETTO MIRA 04 10 24 – 04 02 25
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 25