Auto elettrica: verità o bugie? Tra racconto e visioni, cinque voci ci guidano nella transizione all’elettrico è il titolo dell’evento che andrà in scena giovedì 27 febbraio al Teatro Rasi alle 18.30 (ingresso in sala a partire dalle 18) organizzato da Lineablù/Volvo con il contributo di Ravenna Teatro e in collaborazione con Vaielettrico, Giulio Autopilot, Unrae, Centro per le comunità solari, Tozzi Green. Una serata tra racconti, immagini e musica in cui gli ospiti, che intratterranno il pubblico con interventi dedicati, saranno accompagnati da letture e musiche eseguite dal vivo.
«Si parla sempre più, in questi ultimi anni, di transizione ecologica e di auto elettrica – osserva Enrico Benelli, titolare Lineablù/Volvo Ravenna -. Tuttavia, constatiamo quotidianamente nei nostri contatti con i consumatori che permangono ancora molta confusione e percezioni errate nell’opinione pubblica. Abbiamo quindi pensato di dare il nostro piccolo contributo per cercare di fare chiarezza su questi temi, che sono sempre più centrali, organizzando una serata in cui abbiamo coinvolto alcuni tra i più qualificati esperti di mobilità elettrica e transizione green: parleremo del perché si sta andando in questa direzione, cosa ci aspetta nel futuro e cercheremo di sfatare alcuni miti e false informazioni. Al termine degli interventi, ci sarà un dibattito dove approfondiremo ulteriormente questi temi e anche il pubblico potrà intervenire».
Alla serata interverranno Michele Crisci – presidente dell’Unrae-Unione Nazionale Rappresentati Autoveicoli Esteri nonché presidente di Volvo Car Italia; Leonardo Setti – presidente del Centro per le Comunità Solari e docente di chimica presso l’Università di Bologna; Mauro Tedeschini – co-fondatore VaiElettrico.it e Ex-direttore Quattroruote; Giampaolo Cimatti, ingegnere della società Tozzi Green S.p.A. di Ravenna; Giulio Autopilot – youtuber e influencer specializzato in mobilità elettrica. Ogni relatore, in pochi minuti, fornirà il proprio punto di vista, che potrà essere approfondito nell’ambito del dibattito conclusivo.
La serata è ad ingresso libero, ma l’iscrizione è obbligatoria al link https://lineablu.org/dibattito-mobilita-elettrica/