sabato
05 Luglio 2025
Lgbtq+

Tra gli appuntamenti di “Tiascolto” un approfondimento sulla transizione di genere

Condividi

L’incontro è realizzato in collaborazione con il Centro Antidiscriminazioni di Ravenna e si rivolge a genitori, insegnanti e operatori

Schermata 2025 03 24 Alle 12.55.44
Una delle immagini della campagna “Chiedimi se sono felice”

Tra gli appuntamenti di “Tiascolto”, il progetto del Centro delle Famiglie e dell’Unione della Bassa Romagna dedicato alle difficoltà dell’adolescenza, ce ne sarà uno in collaborazione con il Centro Antidiscriminazione Lgbti+ di Ravenna, dedicato alla varianza di genere e al tema della transizione in età adolescenziale.

L’incontro è dedicato a genitori, insegnanti e operatori, e si svolgerà a Palazzo Marini di Alfonsine giovedì 27 marzo (20.30). Ad aprire il confronto, Ciro di Maio, coordinatore dei servizi dello sportello Lgbti+ della città. La parola passerà poi a Natascia Maesi, giornalista e presidente di Arcigay Nazionale che nel suo intervento approfondirà il tema della varianza di genere, dell’identità di sé, e illustrerà i percorsi di affermazione di genere in età evolutiva dando spazio alle testimonianze delle persone protagoniste della campagna “Chiedimi se sono felice” realizzata da Arcigay e Affetti oltre il genere.

L’obiettivo è quello di fornire strumenti di supporto per sostenere le persone adolescenti nella loro crescita, imparare a riconoscere le loro esigenze e cogliere i segnali di eventuali difficoltà o sofferenze. 

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi