Interviene il Comune: basket e volley verso il ritorno al Pala De André

Sindaco e assessore: «Paghiamo noi per l’omologazione e alle società offerta vantaggiosa per l’utilizzo». Si pensa anche al nuovo palazzetto

Il Pala De André di Ravenna torna disponibile per le partite delle squadre di pallavolo e basket, che tanto bene stanno facendo in questa stagione sportiva. L’annuncio arriva in una nota congiunta a firma del sindaco Fabrizio Matteucci e dell’assessore allo Sport Guido Guerrieri. Come noto la Cmc Porto Robur Costa quest’anno sta disputando il massimo campionato di volley (e la coppa europea) a Forlì, essendo il Pala De André troppo oneroso, mentre l’Acmar Ravenna (prima in classifica in quella che può essere considerata l’A2 del basket italiano) sta sfruttando l’ultimo anno di deroga concesso al piccolo Pala Costa di Ravenna.

«L’utilizzo del Pala De Andrè è  la soluzione migliore e più immediata per consentire ad entrambe di giocare a Ravenna, in un impianto adeguato per capienza e nel rispetto dei requisiti richiesti dalle Federazioni – si legge nella nota di sindaco e assessore –. Per fare questo il Comune è pronto ad accollarsi il costo di quelle opere strutturali e accessorie che si renderanno necessarie per l’omologazione del campo di gioco. Alle società è stata presentata anche una valutazione economica dei costi di utilizzo del Pala De Andrè che sarà formalizzata e dettagliata nei prossimi giorni: un’offerta vantaggiosa per le due società e per i tifosi ravennati. Molto migliore, dal punto di vista economico, sia rispetto al passato sia rispetto alla situazione di questo campionato».

Sindaco e assessore confermano inoltre l’interesse del Comune «a un tavolo di confronto per la realizzazione di un nuovo Palazzetto, futura Casa dello Sport della Città».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24