«Stordisce» l’arbtiro con una testata Due anni di squalifica per un 21enne  

L’episodio durante una partita del girone ravennate dell’ultima serie nazionale. Gara sospesa e assegnata la vittoria a tavolino

Due anni di squalifica per un calciatore ravennate di Terza Categoria, il 21enne Nicholas Crepaldi. Una decisione presa dal giudice sportivo alla luce dell’ennesimo caso di violenza verificatosi in questa stagione sui campi dei campionati minori.

In questo caso si tratta della partita tra Stuoie e Coyotes Piangipane, andata in scena domenica 28 febbraio a Lugo e valida per il girone ravennate dell’ultima serie nazionale, la Terza Categoria appunto. A pochi minuti dal termine Crepaldi dei Coyotes sarebbe stato espulso per un fallo di reazione e avrebbe reagito avvicinandosi all’arbitro – il 32enne faentino Gian Luca Iannacone – e dandogli una testata al volto. Rimasto «stordito» (come si legge nel referto arbitrale) per qualche istante, il direttore di gara ha poi interrotto la partita – assegnata dal giudice sportivo a tavolino allo Stuoie (i Coyotes stavano invece vincendo 3 a 2) – e si è recato al pronto soccorso di Lugo, dove è stato giudicato guaribile con una prognosi di 5 giorni.

Ora Crepaldi potrà tornare a giocare una partita solo nel marzo del 2018.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24