RAVENNA-PERUGIA 3-0
RAVENNA (4-3-3): Venturi; Da Pozzo (35′ st Donati), Zaro, Esposito, Bani; Tenkorang (43′ st Orellana), Viola (15′ st Lonardi), Duca; Spini (15′ st Casiraghi), Rabbi, Maggio (15′ st Fischnaller). A disp.: Ciardi, Stagni, Solini, Ilari, Calandrini, Bianconi. All.: Mandorlini.
PERUGIA (3-5-2): Zelezny; Tozzuolo, Riccardi, Papazov (20′ st Angeli); Quirini, Carriero, Langella, Kabashi, Borsoi (15′ st Stramaccioni); Sabbatani (15′ st Vergani), Canotto (1′ st Renault). A disp.: Moro, Strappini, Conti, Ladinetti, Dottori, Cortesi, Seha, Van Amersfoort. All. Diana.
ARBITRO: Di Reda da Molfetta.
RETI: 27′ st Tenkorang e 43′ e 52′ st Rabbi.
ESPULSO: Kabashi al 45′ pt e mister Diana al 50′ st.
AMMONITI: Carriero.
ANGOLI: 2-2
TIRI (di cui in porta): 10 (5) – 2 (0).
SPETTATORI: 4.653 (di cui 2.800 abbonati e 559 ospiti) per un totale di 46.452 euro di incasso.
Con calma, sfruttando il vantaggio numerico ottenuto grazie all’assurdità del perugino Kabashi (piede a martello su Duca nel finale del primo tempo), il Ravenna batte con una certa disinvoltura un Perugia quasi mai pericoloso e si lancia all’inseguimento dello Spezia, agganciando al secondo posto in classifica Reggiana e Grosseto.
Decisivi i gol nella ripresa di Tenkorang e la doppietta di Rabbi, ma anche una profondità della rosa davvero importante, basti pensare che nel secondo tempo mister Mandorlini ha fatto entrare Casiraghi (suoi gli assist per il primo e l’ultimo gol), Fischnaller, Lonardi, Donati e Orellana (ed è ancora infortunato un potenziale titolare come Vinicius, mentre sta per aggiungersi al gruppo anche l’attaccante Soleri).
Partito con un 4-3-3 quasi forzato dalle condizioni non ottimali di Fischnaller, dopo un primo tempo in crescita (e una traversa di Rabbi ben servito da Bani), Mandorlini nella ripresa torna alle due punte e la vince in scioltezza.
Ora l’appuntamento è già per mercoledì, turno infrasettimanale, con il Ravenna che farà visita all’Ostiamare (ore 18.30).
CLASSIFICA: Spezia 10; Ravenna, Reggiana e Grosseto 8; Guidonia, Forlì, Perugia e Livorno 7; Gubbio, Campobasso, Atalanta U23 e Torres 6; Pineto 5; Vado, Pescara e Latina 4; Ostiamare 3, Pianese 2; Sambenedettese e Vis Pesaro 1.



