Le Rekico sale in terra veneta per sbloccarsi in trasferta dopo ko consecutivi

Basket B / Domani, domenica 19 novembre (ore 18), i faentini fanno visita a Vicenza alla Tramarossa con l’obiettivo di centrare il primo successo lontano da casa. Il vice-coach Agresti: «Ci dobbiamo rilanciare per i playoff»

Riccardo Iattoni

L’ala della Rekico Riccardo Iattoni

Trasferta veneta per la Rekico, impegnata domani, domenica 19 novembre (alle 18), sul campo della Tramarossa Vicenza. L’obiettivo dei faentini è di centrare la prima vittoria stagionale fuori casa dopo quattro ko consecutivi, ripetendo la grande prestazione della scorsa stagione che regalò il successo. Anche in questa occasione la Rekico sarà seguita da molti tifosi che saranno sugli spalti per far sentire il loro calore, spingendo la squadra come hanno sempre fatto in tutte le gare lontane dal PalaCattani.

«Stiamo crescendo dal lato del gioco e l’ultima partita lo ha confermato – spiega Claudio Agresti, assistente di coach Regazzi -. Stiamo distribuendo bene i tiri, giochiamo bene in velocità e anche in difesa siamo concentrati, ma dobbiamo ancora migliorare sotto molti aspetti, come per esempio nel coinvolgere più i lunghi e nell’eliminare i momenti di pausa. Ora dobbiamo vincere in trasferta e proveremo a farlo contro Vicenza, squadra che si è molto rinforzata in estate, inserendo elementi di valore come Corral e Svoboda. La chiave della partita sarà attaccare bene la zona, visto che i nostri avvresari difendono per quasi quaranta minuti con la 3-2 o con la 2-3: inoltre dovremo stare attenti a non commettere falli sui loro penetratori ed essere pronti a raddoppiare sui loro lunghi. Con una vittoria saliremmo al quinto posto e ci rilanceremmo in classifica, mostrando di poter lottare per un posto prestigioso nei playoff».

In tv La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sugli schermi della Birreria, locale che si trova in via Granarolo 17 a Faenza e sponsor da molti anni dei Raggisolaris. Per info e prenotazioni: 338-2827542.

Risultati (9ª giornata): sabato 18 novembre, ore 20.30, Orva Lugo-Bmr Basket 2000 Reggio Emilia; ore 21 Iseo Serrature Costa Volpino-Pallacanestro Crema, Bakery Piacenza-Gordon Nuova Pall. Olginate; domenica 19 novembre, ore 18, NTS Informatica Rimini-Tigers Forlì, Gimar Basket Lecco-Green Basket Palermo, Tramarossa Vicenza-Rekico Faenza, Virtus Padova-Baltur Cento, Pallacanestro Aurora Desio-Lissone Interni Bernareggio.

Classifica: Baltur Cento 16 punti; Bakery Piacenza 14; Gimar Basket Lecco 12; Tramarossa Vicenza, Pallacanestro Crema e Gordon Nuova Pall. Olginate 10; Rekico Faenza, Virtus Padova e Tigers Forlì 8; Orva Lugo, Lissone Interni Bernareggio e NTS Informatica Rimini 6; Bmr Basket 2000 Reggio Emilia, Green Basket Palermo e Pallacanestro Aurora Desio 4; Iseo Serrature Costa Volpino e 2.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24