Al PalaCattani di Faenza l’OraSì incrocia Udine in un match dal sapore di playoff

Basket A2 / Domani, domenica 28 gennaio (ore 18), i giallorossi ospitano i friulani con l’obiettivo di difendere il quarto posto. Martino: «Vincerà chi avrà più energia»

18422950 1483109955043945 6303968076367575140 O

Il tecnico giallorosso Antimo Martino sul parquet del PalaCattani

L’OraSì emigra per una domenica, per l’indisponibilità del Pala De Andrè, al PalaCattani di Faenza, dove domani (28 gennaio, ore 18) ospiterà un avversario molto valido e in ottima forma come la GSA Udine. I friulani sono appaiati a Ravenna al quarto posto in classifica, stanno vivendo un momento di forma ottimale e si sono appena rinforzati con l’arrivo di un pezzo pregiatissimo per la categoria come Frank Bushati, rilevato da Brescia. La squadra giallorossa scenderà in campo lasciandosi alle spalle la brutta prova offerta contro Orzinuovi e determinata a conquistare due punti che potrebbero anche risultate molto importanti nell’ottica dell’accesso ai playoff. In settimana Raschi e compagni hanno effettuato un paio di allenamenti nell’impianto di gioco odierno, già frequentato con ottimi esiti nello scorso torneo in occasione dei quarti di finale dei playoff, contro Verona.

«Affrontiamo una squadra solida e concreta – spiega il tecnico Antimo Martino – che gioca un basket essenziale ma efficace. Ha la miglior difesa del campionato, non regala niente e con l’arrivo di Bushati può davvero aspirare a raggiungere un risultato molto importante, anche perché si tratta di un giocatore che si inserirà velocemente nel sistema di gioco di Lardo. Dipenderà comunque anche da quello che faremo noi, perchè veniamo da una prova brutta a livello di squadra che vorremo subito riscattare. Credo che alla fine a fare la differenza la farà l’energia che le squadre riusciranno a mettere in campo, più delle strategie di gioco».

Al Palasport Cattani i posti non saranno numerati ma liberi, così come il biglietto unico a 15 euro. Gli abbonamenti stagionali all’OraSì saranno validi. Il Basket Ravenna si augura una cornice di pubblico importante e un sostegno molto significativo per i giallorossi in questa difficile gara.

Il programma (18ª giornata): domenica 28 gennaio, ore 18, Andrea Costa Imola Basket-Alma Pallacanestro Trieste, De’ Longhi Treviso-Termoforgia Jesi, Tezenis Verona-Bergamo, XL Extralight Montegranaro-Assigeco Piacenza, Roseto Sharks-Agribertocchi Orzinuovi, OraSì Ravenna-GSA Udine, Dinamica Generale Mantova-Unieuro Forlì, Consultinvest Bologna-Bondi Ferrara.

Classifica: Trieste 28 punti; Montegranaro e Bologna 24; Udine e Ravenna 22; Verona e Mantova 20; Treviso 18; Ferrara, Jesi e Imola 16; Piacenza e Forlì 14; Orzinuovi 8; Bergamo 6; Roseto 4.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24