La Faber di Milena Baldassarri vince la prima tappa del campionato di Serie A

Ginnastica ritmica / A Forlì il team fabrianese capitanato dalla ravennate precede il classifica l’Udinese. Prossima competizione a novembre a Desio

Baldassarri Premiata A Forli

La premiazione a Forlì di Milena Baldassarri (terza da destra), assieme alle altre azzurre

Inizia con il piede giusto la nuova stagione di Milena Baldassarri nella prima delle quattro tappe del Campionato di Serie A di ginnastica ritmica che si è disputata in questo weekend all’UniEuro Arena di Forlì. A vincere è infatti la squadra campione d’Italia uscente, la Faber Ginnastica Fabriano, che oltre alla ravennate ha visto in pedana Serena Ottaviani, Sofia Raffaeli e Karina Kuznetsova, allenata da Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi.

Le ginnaste fabrianesi con il totale di 103.250 hanno avuto la meglio, con un punto di distacco, sulle atlete dell’Udinese (Tara Dragas, Lara Paolini, Alexandra Agiurgiuculese, Linoy Ashram), fermatesi a quota 102.250. Terza l’Armonia d’Abruzzo (100.600 punti) capitanata dalla veterana Alessia Russo, che ha visto schierate in pedana anche Alice Capozucco, Federica Pettinelli, Vlada Nikolchenko ed Eva Gherardi.

 

Baldassarri Serie A Forli 2

Milena Baldassarri festeggia la vittoria della tappa con le compagne della Faber Fabriano

Tutta nuova la formula della Serie A 2018 che prevede un unico girone di venti squadre: al termine del Campionato le prime dodici accederanno alla Serie A1 del 2019, mentre le restanti otto (con altre quattro provenienti dalla B Nazionale) formeranno la Serie A2. Prossimo appuntamento in programma il 3 e il 4 novembre, a Desio.

Le padrone di casa della Gymnica ’96 di Forlì hanno voluto omaggiare Milena Baldassarri, Alexandra Agiurgiuculese, Alessia Russo e le rispettive allenatrici per i risultati ottenuti in occasione dei campionati del mondo di Sofia. Con loro anche la Direttrice tecnica nazionale Emanuela Maccarani.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24