Oltre 500 spettatori al PalaCosta per assistere al ritorno del pugilato a Ravenna

L’evento / La società organizzatrice, Ravenna Boxe, si è schierata al completo con otto atleti, conquistando sei vittorie, un pareggio e una sola sconfitta

IMG 4064

Alberto Servidei e Mara La Neve della Ravenna Boxe assieme all’assessore Fagnani

Lo spettacolo della boxe ha vinto tra gli applausi di un gremito PalaCosta. Oltre cinquecento spettatori, infatti, hanno risposto in modo positivo al ritorno di una manifestazione di pugilato che mancava a Ravenna da 23 anni. Organizzata dall’Associazione Ravenna Boxe in collaborazione con Ristorante Al Portico, Azienda Job Just on Business e Impresa Portuale, la riunione è stata dedicata alla categoria dilettanti con regolamento olimpico, tre riprese da tre minuti ciascuno e due minuti solo per gli juniores. Sul ring, montato per l’occasione al centro del campo centrale, sono saliti gli atleti appartenenti alle categorie Youth, Junior, Senior, Elite sia maschili che femminili. Ravenna Boxe, la squadra allenata dal campione Alberto Servidei e Mara La Neve, si è schierata al completo con otto atleti, conquistando sei vittorie, un pareggio e una sola sconfitta.

E’ iniziata bene la serata con la vittoria dell’unico incontro femminile categoria Elite che ha decretato vincitrice l’atleta di casa Marta Ricci Maccarini sulla rivale Nanni di Bologna. Il bottino di medaglie è proseguito con la vittoria, tra gli Youth, di Francesco Annunziata e Gabriel Bufnila Marius nella categoria Senior. L’unico pareggio è uscito dal quarto incontro categoria Youth tra il pugile ravennate Luigi Malecore e il ferrarese Marius Anthoki. La seconda parte della riunione si è aperta alle ore 18 con tre vittorie. Tra gli Elite 60 kg Marco Bombardi (Ravenna Boxe) ha vinto su Matteo Vettore della Pugilistica Vicentina, mentre tra gli Elite 64 Kg il ravennate Simone Renna, premiato come miglior pugile della manifestazione, si è imposto sul parmense Vitale Spinu. Non ha convinto, invece, il verdetto che ha decretato l’unica sconfitta dell’atleta portacolori della Ravenna Boxe Michele Leonzio, a favore del ferrarese Riccardo Crepaldi. Ha concluso l’incetta di medaglie d’oro la prestazione del pugile giallorosso Manuel Verderame che ha vinto ai punti sul bolognese Simone Bencivenga.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24