Nell’anticipo di Treviso l’OraSì prova a compiere una missione impossibile

Basket A2 / Domani, sabato 22 dicembre (ore 21), i giallorossi affrontano una De’ Longhi in lotta per il primato. Mazzon: «Serviranno pazienza, intelligenza tattica e soprattutto concentrazione»

Orasi Montegranaro

Lo statunitense dell’OraSì Adam Smith

Anticipo pre-natalizio per l’OraSì, che sarà di scena domani sera, sabato 22 dicembre (ore 21), al Palaverde di Treviso contro i lanciatissimi padroni di casa della De’ Longhi, reduci da sette vittorie consecutive e in piena lotta con la Fortitudo per la promozione diretta in A1. Sulla carta il pronostico è sbilanciatissimo dalla parte dei padroni di casa, Ravenna però senza pressioni e senza timori cercherà di mettere in difficoltà il roster eccezionale in possesso di Max Menetti, proprio come ha fatto per oltre tre quarti di gara a Bologna.

Ecco la presentazione del match, che sarà visibile con LNP Tv Pass, da parte del coach Andrea Mazzon: «Incontriamo nell’ultima gara prima di Natale un’altra candidata ai primi posti, con un roster profondissimo, fisico e atletico. Treviso viene da sette vittorie consecutive e ovviamente proverà a “schiacciarci”, come ha fatto per esempio nell’ultima partita casalinga con Forlì. Da parte nostra serviranno pazienza, intelligenza tattica e soprattutto concentrazione nei momenti iniziali di attacco e difesa, perché l’approssimazione non può portare nulla di buono con un team così forte dall’altra parte. Treviso è uno degli esempi e forse il migliore di come si deve programmare la risalita in A1, con pochi proclami e negatività, ma con uno sguardo sempre fisso al progetto iniziale che ormai è al suo quinto anno e che sono convinto li riporterà presto al top del panorama italiano».

CONAD APRILE MRT2 01 – 30 04 19

Al Palaverde l’OraSì sarà seguita da una sessantina di sostenitori, molti dei quali raggiungeranno Treviso con il pullman organizzato dai Leoni Bizantini.

CONSAR – HOME BILLB MID1 08 – 21 04 19
DECO – PIADINA LORIANA CULT LEAD SPETTACOLI 01 01 – 31 12 18
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19