Nell’anticipo di Treviso l’OraSì prova a compiere una missione impossibile

Basket A2 / Domani, sabato 22 dicembre (ore 21), i giallorossi affrontano una De’ Longhi in lotta per il primato. Mazzon: «Serviranno pazienza, intelligenza tattica e soprattutto concentrazione»

Orasi Montegranaro

Lo statunitense dell’OraSì Adam Smith

Anticipo pre-natalizio per l’OraSì, che sarà di scena domani sera, sabato 22 dicembre (ore 21), al Palaverde di Treviso contro i lanciatissimi padroni di casa della De’ Longhi, reduci da sette vittorie consecutive e in piena lotta con la Fortitudo per la promozione diretta in A1. Sulla carta il pronostico è sbilanciatissimo dalla parte dei padroni di casa, Ravenna però senza pressioni e senza timori cercherà di mettere in difficoltà il roster eccezionale in possesso di Max Menetti, proprio come ha fatto per oltre tre quarti di gara a Bologna.

Ecco la presentazione del match, che sarà visibile con LNP Tv Pass, da parte del coach Andrea Mazzon: «Incontriamo nell’ultima gara prima di Natale un’altra candidata ai primi posti, con un roster profondissimo, fisico e atletico. Treviso viene da sette vittorie consecutive e ovviamente proverà a “schiacciarci”, come ha fatto per esempio nell’ultima partita casalinga con Forlì. Da parte nostra serviranno pazienza, intelligenza tattica e soprattutto concentrazione nei momenti iniziali di attacco e difesa, perché l’approssimazione non può portare nulla di buono con un team così forte dall’altra parte. Treviso è uno degli esempi e forse il migliore di come si deve programmare la risalita in A1, con pochi proclami e negatività, ma con uno sguardo sempre fisso al progetto iniziale che ormai è al suo quinto anno e che sono convinto li riporterà presto al top del panorama italiano».

Al Palaverde l’OraSì sarà seguita da una sessantina di sostenitori, molti dei quali raggiungeranno Treviso con il pullman organizzato dai Leoni Bizantini.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24