Un poker di spadisti ravennati stacca il pass per la seconda prova di qualificazione

Scherma / Merendi e Rocco tra i maschi e Bombardi e Stella tra le femmine brillano nella selezione di Modena e proseguono la loro corsa verso i tricolori assoluti. Già qualificata invece Alessia Pizzini

Qualificati2regAssoluti Or

I quattro qualificati con i maestri Putyatin e Bellomi

I portacolori del Circolo ravennate della Spada Manuele Merendi, Emanuele Rocco, Martina Bombardi e Sophia Eloisa Stella fanno parte della ristretta cerchia degli spadisti qualificati alla seconda prova di qualificazione nazionale ai campionati italiani assoluti, che si terrà a fine marzo a Caorle, in Veneto, insieme alla già avente diritto Alessia Pizzini. I quattro atleti sono entrati a far parte dell’esigua rosa dei qualificati dopo la selezione avvenuta lo scorso fine settimana a Modena grazie agli ottimi risultati conquistati alla seconda prova regionale assoluti di qualificazione di spada maschile e femminile.

Martina Bombardi, prestante fin dalla fase dei gironi, vede sfumare le semifinali per mano della vincitrice della gara e ottiene un’ottima settima posizione in classifica, seguita in undicesima posizione da Sophia Eloisa Stella, che affronta agli ottavi di finale la seconda classificata in gara, di ben sette anni maggiore di lei. Manuele Merendi, quarto dopo la fase dei gironi, poi decimo in classifica, vede sfiorare i quarti di finale per due sole stoccate, così come il compagno, nonché tecnico di sala, Emanuele Rocco, fermato in tredicesima posizione della classifica dal vincitore della gara maschile.

Ottima la prestazione di gara di Martina Ascani che manca di poco gli ottavi di finale di questa agguerrita competizione. Tra gli atleti rappresentanti del Circolo ravennate sono scesi in pedana Giovanni Gueltrini, Tommaso Saccomandi, Alberto Ancarani e Stefano Cedrini che purtroppo hanno dovuto affrontarsi già al primo assalto delle eliminazioni dirette.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24