Testa già in vacanza per il Faventia: playout scongiurati grazie al ko di Corinaldo

Calcio a 5 B / Pesante battuta d’arresto dei biancazzurri sul campo del Real Dem Montesilvano. A parziale consolazione arrivano le reti dei giovani Pozzovivo e Matteuzzi

Montesilvano-Faventia 5-2
REAL DEM MONTESILVANO: De Simone, Marino, Bordignon, Di Giorgio, Costantini, Damiano, Zaffiri, Schurtz, Cafarelli, Fanà, Di Toro, Rosato. All.: Capurso.
FAVENTIA: Tronconi, Piallini, Barbieri, Catalano, Karaja, Hassane, Carpino, Cavina, Revert Cortes, Matteuzzi, Pozzovivo. All.: Placuzzi.
ARBITRI: Galasso di Aprilia e Lodi di Crema.
RETI: 7’ pt Fanà. 3’ st e 15’ st Bordignon, 4’ st e 9’ st Rosato, 9’ st Pozzovivo, 17’ st Matteuzzi.
NOTE – Amm.: Catalano, Cavina, Carpino, Karaja, Pozzovivo e Hassane.

Luigi Carpino

Il portiere del Faventia Luigi Carpino

Il Faventia non trova punti in casa del Real Dem Montesilvano, ma può festeggiare la salvezza grazie alla vittoria della Vis Gubbio con il Corinaldo. Un risultato che scongiura il rischio dei playout. La squadra di Placuzzi gioca una partita con molti alti e bassi, confermando di non attraversare un periodo brillante. Le note positive sono le reti dei giovani Pozzovivo e Matteuzzi, che si stanno facendo valere anche in prima squadra. Sabato 27 aprile alle 16 al PalaCattani i faentini ospiteranno il Futsal Aski Ascoli nell’ultimo incontro di regular season.

Parte bene il Faventia creando molte azioni pericolose nei primi sei minuti. Barbieri calcia il pallone di poco sopra la traversa poi Hassane (in due occasioni) e Karaja impegnano Di Toro. Alla prima disattenzione però i faentini si trovano in svantaggio. Al 7’ il Real Dem ruba palla nella propria metà campo dando il via a un contropiede finalizzato da Fanà con un potente diagonale. I padroni di casa prendono in mano l’inerzia e comandano i giochi fino all’intervallo, ma Carpino è puntale e attento a sventare ogni pericolo con ottime parate.

Il copione non cambia neanche al rientro in campo, con il Real Dem che realizza ben tre reti in cinque minuti (doppietta di Rosato e Bordignon) portandosi sul 4-0. Il Faventia reagisce con Pozzovivo, bravo a sfruttare un assist di Carpino e a segnare di testa, ed è sfortunato con Revert Cortes, che centra il palo con un tiro libero. Nel finale Bordignon cala la cinquina poi è Matteuzzi a fissare il punteggio finale sul 5-2.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24