Un bronzo e numerosi piazzamenti per la Canottieri Ravenna al 2° Meeting Nazionale

Canottaggio / Partecipazione in gran parte positiva dei biancazzurri, tra cui spicca il terzo posto nel singolo Junior femminile di Alexandra Kushnir

Alexandra Kushnir

Alexandra Kushnir, prima da destra, sul podio del singolo Junior dove è giunta terza

Una medaglia e tanti piazzamenti per la Canottieri Ravenna al 2° Meeting Nazionale di canottaggio svoltosi sabato 4 e domenica 5 maggio nel lago umbro di Piediluco, dove sono scesi in acqua 1700 atleti, il meglio del canottaggio nazionale. È Alexandra Kushnir ad aggiudicarsi il bronzo nel singolo Junior femminile, dopo avere vinto batteria e semifinale, in una finale molto combattuta: prima Bosio dell’Esperia e seconda Ramella del Santo Stefano. Sfugge invece ad Alexandra la medaglia nel doppio Junior femminile, dove gareggiava in coppia con Ilaria Corazza della Ausonia. Dopo il secondo posto in batteria e il quarto in semifinale, il suo equipaggio taglia il traguardo in quinta posizione.

Prestigiovanni Dionis Masacci Vannini

Quinto posto per il quattro di coppia Junior di Valerio Prestigiovanni, Victor Kushnir, Marco Prati e Gabriele Dionis

Bellissima la prestazione del quattro di coppia Junior maschile che giunge quinto, a cinque secondi dal podio. Valerio Prestigiovanni, Victor Kushnir, Marco Prati e Gabriele Dionis, dopo il terzo posto in batteria, si erano qualificati per la finale in virtù del quarto posto in semifinale. Un ottimo risultato, anche considerando che Kushnir e Prati appartengono ancora alla categoria Ragazzi. Sesto posto, invece, per il giovanissimo quattro di coppia Pesi Leggeri maschile: la barca, composta da Prestigiovanni, Dionis, Mirko Masacci e Federico Vannini, dopo essersi posizionata al quarto posto in batteria, ben si comporta nella fina forza lottando con avversari di pari peso ma età decisamente superiore.

Kushnir Prati

11° posto per il Doppio Ragazzi di Victor Kushnir e Marco Prati

Vittoria della Finale B e nono posto assoluto per il doppio Senior di Gergo Cziraki, al ritorno alle gare dopo un brutto infortunio, e Francesco Pozzi. Il quinto posto in batteria impedisce all’equipaggio di giocarsi la finale A; bella, in ogni modo, la reazione del duo che si impone nella finale di consolazione. Il doppio Ragazzi maschile di Victor Kushnir e Marco Prati ottiene un 11° posto complessivo, in virtù del terzo posto in finale B. I due, impegnati anche nel quattro di coppia Junior, non riescono a ripetere la grande prestazione del 1° Meeting dove avevano conquistato l’argento.

Non riesce invece l’accesso in finale ad Alice Casadei, ravennate quest’anno in forza alla Vittorino da Feltre (di Piacenza). Nel doppio Ragazzi femminile, in coppia con Sofia Gamaleri, Alice arriva sino alla semifinale grazie al quarto posto nella batteria. Nel quattro di coppia femminile, invece, Il sesto posto in batteria non permette alla giovane ravennate di superare lo scoglio delle eliminatorie.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24