Nella “sua” Standiana la Canottieri Ravenna vince un argento ai tricolori Master

Canottaggio / Brillante secondo posto del quattro di coppia B nei campionati italiani organizzati sul bacino di casa. Quarta posizione per Laghi nel singolo B e sesta sia per l’otto B, sia per il quattro di coppia D

Borghesi Cervellati Fabbri Traversa

I Master della Canottieri Ravenna, Borghesi, Cervellati, Fabbri e Traversa, sul secondo gradino del podio

L’argento non è solo nei capelli, ma anche nella medaglia: la Canottieri Ravenna sale con il suo poker sul secondo gradino del podio ai Campionati Italiani Master di canottaggio organizzati al bacino della Standiana il 13 e 14 luglio. Un weekend di gare dedicato agli appassionati che ha visto gare ad alto livello competitivo, con oltre 600 atleti che si sono sfidati in due belle giornate in cui sono stati assegnati 49 titoli italiani nelle varie categorie di età, partendo dai Master A (over 27 anni) per arrivare ai Master H, atleti con più di 70 anni. A vincere l’argento sono Fabrizio Borghesi, Thomas Cervellati, Andrea Fabbri e Donato Traversa nel quattro di coppia Master C (età media 43-50 anni), preceduti solo dal club The Core. L’armo romagnolo chiude la gara col tempo di 3’14”58. La Canottieri Ravenna conferma la sua forza nella specialità del quattro di coppia, da sette anni consecutivi su uno dei due gradini più alti del podio Master, a eccezione del 2015.

Boghesi Cervellati Fabbri Traversa Premiazione

La premiazione degli atleti del quattro di coppia della Canottieri Ravenna

Oltre all’argento, anche un quarto e due sesti posti per gli atleti della Canottieri Ravenna. Il quarto posto è quello di Filippo Laghi nel singolo Master B, che chiude la sua gara col tempo di 4’11”85, non lontano dal podio. Una buona prestazione per un atleta all’esordio in un Campionato Italiano Master. L’otto Master B, composto da Paolo Platamone, Fabrizio Borghesi, Ivan Malucelli, Marcello Miani, Andrea Fabbri, Thomas Cervellati, Donato Traversa e Daniele Perrone, timoniere Federica Felloni, è a lungo in lotta punta a punta per la medaglia di bronzo: un embardée ferma proprio sul più bello la barca di casa che è costretta poi a inseguire. In ogni caso l’otto ravennate chiude sesto in 3’29”89, a quattro secondi dal terzo posto e neanche a un secondo dal quarto posto in una finale molto combattuta e ad alto livello: oltre a Marcello Miani, in gara c’erano altre tre ex atleti olimpici come Frattini del Varese, Pamisano e Porzio dell’Aniene. Sesta piazza anche per il quattro di coppia Master D (età media tra i 50 e i 55 anni) formato da Alessandro Buoncompagni, Filippo Laghi, Vincenzo Petruzzellis e Marco Mura Alberti, che ferma il cronometro a 3’40”57 nella gara vinta dal The Core.

Si conclude così il secondo grande appuntamento remiero nazionale organizzato dalla Canottieri in questo 2019, dopo il Campionato Italiano Ragazzi, Under 23 ed Esordienti. L’appuntamento è per i 14 e 15 settembre, quando il bacino della Standiana ospiterà, per la prima volta nella sua storia, i Campionati Nazionali Universitari.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24