La Standiana si colora di azzurro con i tricolori Master. Ci sarà anche Miani

Canottaggio / Sabato 14 e domenica 14 luglio la Canottieri organizza nella sua struttura i Campionati italiani di categoria, ospitando più di 600 atleti provenienti da 79 società. Quattro gli equipaggi dei padroni di casa: l’ex campione gareggerà nell’otto

CanottieriRavenna Struttura (1)

La struttura presente nel bacino di canottaggio della Standiana

In questo fine settimana, sabato 13 e domenica 14 luglio, la Canottieri Ravenna ospita i Campionati italiani Master nelle acque del bacino della Standiana, facendo tornare dopo tre anni l’appuntamento più importante per il canottaggio amatoriale. Più di 600 atleti provenienti da 79 società, oltre a tecnici e accompagnatori, affolleranno il parco nei pressi di Mirabilandia, partendo dai Master A (over 27 anni) per arrivare ai Master H, atleti con più di 70 anni.

È il secondo grande evento tricolore del 2019 ospitato dalla Canottieri Ravenna nel bacino della Standiana: il primo sono stati i Campionati italiani aRagazzi, Under 23 ed Esordienti, il terzo saranno a settembre i Campionati Italiani Universitari. Le gare prenderanno il via nella giornata di sabato con le batterie. Domenica a partire dalle 8.30 invece i riflettori si accenderanno sulle finali. Sarà uno spettacolo che vedrà in gara i vogatori più esperti e più affezionati: i Master infatti incarnano la pura passione per l’attività remiera, divenendo spesso anche modello di riferimento per i novelli atleti che si affacciano al mondo del remo. Le specialità più partecipate saranno quelle del singolo, sia maschile che femminile, seguita dal doppio e dal quattro di coppia.

Miani Mondiale 2014

Marcello Miani ai Mondiali del 2014

Per la Canottieri Ravenna scenderanno in acqua quattro equipaggi, con il ritorno ai remi di Marcello Miani, plurititolato atleta ritiratosi dalle gare a fine 2017. Si parte dal singolo Master B di Filippo Laghi, mentre l’ammiraglia, vale a dire l’otto Master B sarà composto da Paolo Platamone, Fabrizio Borghesi, Ivan Malucelli, Marcello Miani, Andrea Fabbri, Daniele Perrone, Donato Traversa e Thomas Cervellati, con timoniere Federica Felloni. Poi sarà il turno di due quattro di coppia: per i Master C gareggerà l’equipaggio formato da Fabrizio Borghesi, Thomas Cervellati, Andrea Fabbri e Donato Traversa; per i Master D, invece, il quartetto sarà formato da Alessandro Buoncompagni, filippo Laghi, Vincenzo Petruzzellis e Marco Mura Alberti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24