Ludovica Guidi è la nuova capitana della Conad Teodora che punta al salto in A1

La 27enne centrale toscana, alla seconda stagione a Ravenna, è tra le più esperte di un gruppo molto giovane: «Sono orgogliosa, ci potremo togliere grandi soddisfazioni». Il libero Giulia Rocchi è la vice

Ludovica GuidiSarà la 27enne Ludovica Guidi la nuova capitana della Conad Olimpia Teodora che andrà a caccia della promozione in A1. Guidi, centrale alta 186 cm originaria di Cecina (Livorno), è alla seconda stagione a Ravenna e riceve i gradi da Lucia Bacchi: nonostante i 27 anni è tra le giocatrici più esperte di un gruppo molto giovane. La vice-capitana sarà il libero Giulia Rocchi.

«Sono ovviamente molto felice – commenta la neo capitana – e ho accettato molto volentieri questo ruolo, soprattutto conoscendo la storia pallavolistica di Ravenna e raccogliendo un testimone importante come quello di Lucia Bacchi. Sono orgogliosa di poter guidare questo gruppo, che sto conoscendo in queste settimane e che credo abbia grande potenziale per poter crescere. Fin dalle prime settimane, oltre ad un grande entusiasmo che sta caratterizzando ognuna di noi, si è creata subito una grande sintonia tra di noi, dalla voglia di lavorare che tutte mettono in campo in palestra, alla coesione che abbiamo subito trovato fuori e dentro al campo. Per questo sono convinta che ci potremmo togliere grandi soddisfazioni».

Da Guidi poi quasi una dichiarazione d’amore per l’ambiente ravennate: «Ci sono quei posti dove resti volentieri e Ravenna è uno di questi, perché sono convinta che qua si lavori in maniera eccellente in palestra con lo staff e la società e si viva anche altrettanto bene in città. Ora, con questo nuovo ruolo, posso anche fare un ulteriore salto nella mia carriera. Siamo un gruppo molto giovane e io sono una delle più esperte quindi capisco quello che comporta essere il capitano e voglio mettermi a disposizione della squadra anche in questo senso».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24