Il Trofeo Bandini a Domenicali e Rivola. A Brisighella anche una safety car

Appuntamenti il 20 e 21 dicembre con un convegno sulla Formula 1 e la cerimonia di premiazione

Safety Car F1Il 21 dicembre torna a Brisighella il Trofeo Bandini, nel giorno del compleanno del compianto pilota della Ferrari Lorenzo Bandini, originario del brisighellese, morto in un tragico incidente sul circuito di Montecarlo nel 1967. Nel 1992, per rendere omaggio al pilota, fu istituito il Trofeo, da assegnarsi a personalità della Formula 1.

Quest’anno sono due i vincitori: Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato della Formula 1, e il faentino Massimo Rivola, amministratore delegato della squadra Aprilia in Moto GP.
La manifestazione, che si è aperta con un corso di guida sicura rivolta agli studenti di quinta dell’Alberghiero parteciperanno prevede lunedì 20 dicembre lo svolgimento del convegno “Dalla Formula 1 alla strada di tutti i giorni”. Infine il 21 dicembre è in programma la cerimonia di premiazione con Domenicali e Rivola che si svolgerà a partire dalle 11.30 in piazza Caduti di Nassiriya.
Riconiscimenti andranno anche, tra gli altri a Giusto Ferronato (Gazzetta dello Sport), Jarno Zaffelli (progettista dell’autodromo di Zandvoort in Olanda), Gianni Cancellieri (telecronista Rai), Matteo Nannini (pilota di Formula 2), Matteo Bonciani (capo comunicazione Fia), Umberto Zapelloni (Sky), Bernard Maylander (pilota safety car), Davide Camicioli (Tv 8) e Luca Gresini (Team Gresini Moto Gp).

Come in passato, un’automobile partirà dalla piazza del Popolo di Faenza e dopo aver percorso la provinciale brisighellese arriverà a Brisighella. Quest’anno a percorrere la distanza sarà una safety car inviata dalla Mercedes di Stoccarda, che verrà scortata da una Lamborghini della Polstrada.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24