Il Ravenna esonera l’allenatore e manda in panchina in D il tecnico della Juniores

Il nome del nuovo mister solo la prossima settimana. Contro il Corticella redini ad Andrea Camanzi

Camanzi

Camanzi ai tempi della Spal

Il Ravenna Fc ha esonerato mercoledì il tecnico Cristian Serpini (e il suo vice Mirko Alberto Magistro), ma non è stato in grado di nominare il suo successore in tempo per la prossima partita, in programma domani pomeriggio (domenica 6 novembre) al Benelli. Così, contro il Corticella andrà in panchina il tecnico della Juniores Andrea Camanzi, lughese, classe 1974, con alle spalle una carriera su diverse panchine dei settori giovanili della regione (l’anno scorso direttore tecnico del Ravenna femminile).

A pesare sul futuro di Serpini è stata l’ultima sconfitta casalinga contro la Sammaurese, che ha lasciato i giallorossi al settimo posto del girone D del campionato di serie D, con solo 4 vittorie in 11 partite. Risultati non all’altezza di una piazza come Ravenna, che vorrebbe tornare il prima possibile tra i professionisti del calcio, dopo il secondo posto della scorsa stagione.

La capolista Giana Erminio ha comunque “solo” 24 punti (7 in più del Ravenna) e il campionato è ancora molto aperto. Insidiosa la partita di domani contro il Corticella, cha ha un solo punto in meno rispetto ai giallorossi.

Lunedì, invece, l’annuncio del nuovo mister: tra i papabili anche l’ex capitano del Ravenna ai tempi della B, Massimo Gadda, già peraltro sulla panchina giallorossa in passato.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24