A dieci anni dalla storica promozione in serie A, il Basket Ravenna retrocede in B. Succede oggi, 21 maggio, senza nemmeno scendere in campo. La partit dell’Orasì non si è disputata, rinviata per le questioni legate al maltempo, ma per conservare una speranza in vista del recupero contro la Stella Azzurra serviva la doppia sconfitta di Mantova e San Severo. Lombardi e pugliesi hanno vinto e i giallorossi salutano la A2.
La stagione era partita già in maniera desolante la scorsa estate, con la società che aveva di fatto lanciato una raccolta fondi tra aziende e tifosi per poter disputare il campionato di A2, ed era proseguita con i giallorossi costretti anche a disputare le partite casalinghe a Cesena per contenere i costi del Pala De André.
Ora, in attesa del nuovo palazzetto (in ritardo di anni), Ravenna abbandona la serie A della pallacanestro, dopo aver lasciato un anno fa la Superlega del volley maschile (rimasto in A2…) e con il volley femminile malinconicamente in serie B con due società diverse…