Angelo Batio il chitarrista più veloce del pianeta

Esibizione al Tribeca Lounge Café 

Angelo BatioUn dispositivo a due chitarre e quattro manici per quello che appare come un fenomeno della velocità sulle sei corde: Michael Angelo Batio. Il «il chitarrista per eccellenza, il chitarrista più veloce del pianeta» come è definito, esibisce il suo virtuosismo nella serata di giovedi 26 febbraio, al Tribeca Lounge Café di via Trieste 90 a Ravenna. 

Chitarrista heavy metal statunitense – si legge nella sua biografia artistica – Michael Angelo Batio è considerato uno dei chitarristi più veloci al mondo tanto che la rivista “Guitar One“ lo ha votato nel 2003 come il più veloce shredder di tutti i tempi, definendolo un capriccio della natura; più che un uomo, una macchina.

Forte di una conoscenza totale del suo strumento, Batio è anche inventore di alcuni sistemi elettronici per attenuare i disturbi in uscita dalla chitarra, ottenendo legati e tapping molto precisi. Batio è stato uno dei primi chitarristi in grado di suonare in legato anche con impugnatura sopra il manico e ha anche suonato chitarre a 29 tasti. Da scoltare per credere…

Il Tribeca propone per la serata una cena su prenotazione alle 20 e, alle 22, l’esibizione del fenomeno musicale. Info e prenotazioni tel. 0544 422516

WIND BILLB MID1 01 – 24 08 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -31 08 20
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20