Lido di Savio si tinge di arcobaleno con l’arrivo della Color Vibe Run

Appuntamento il 5 settembre con la corsa non competitiva nata in America: coloranti e divertimento

È nata negli Stati Uniti e da un paio di anni è sbarcata anche in Italia: il prossimo 5 settembre farà tappa a Lido di Savio la Color Vibe 5k Run, corsa non competitiva di 5 chilometri, contrassegnata dal lancio di polveri variopinte (tutte naturali) all’insegna del divertimento e del gioco. L’iniziativa è organizzata da Color Vibe Italia, con il patrocinio del Comune di Ravenna ed il supporto del comitato cittadino della località costiera.

La giornata inizierà in piazza Forlimpopoli alle 10, con l’apertura del Color Vibe Village: qui gli iscritti potranno ritirare il Color Vibe Kit (maglietta ufficiale, pettorale, bustina di colore da usare per il party finale, tatuaggi temporanei, gadget e prodotti offerti dai partner), incluso nella quota di iscrizione, ed i ritardatari potranno ancora registrarsi alla corsa fino a pochi minuti dal via, fissato per le ore 16.30. Per info, quote di iscrizione e iscrizioni www.colorvibe.it, info@colorvibe.it, Facebook http://www.facebook.com/colorvibeitalia.

Partecipazione aperta a tutti: non ci sono limiti di età. «Il percorso di 5 chilometri – spiegano gli organizzatori sul sito internet – si può percorrere camminando, correndo, saltando, in avanti, all’indietro, ballando. Non è una gara, ma una festa ed un modo alternativo per divertirsi e passare una giornata in allegria con amici, parenti, colleghi e l’importante è divertirsi».

È soddisfatto Massimo Cameliani, assessore comunale al Turismo: «Ci fa molto piacere ospitare questo evento che sta diventando molto popolare anche in Italia, perché è rivolto a persone di tutte le età, non necessariamente sportive, ma accomunate dalla voglia di muoversi e stare insieme. Siamo certi che per Lido di Savio, che dopo l’alluvione di febbraio ha saputo reagire con orgoglio e determinazione, presentandosi ai turisti nella sua veste migliore e raccogliendo ottimi risultati in termini di presenze e gradimento, sarà un bellissimo modo per avvicinarsi alla fine della stagione, offrendo a cittadini e turisti un altro evento molto bello, dopo quelli fin qui già proposti».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24