La pro loco di Marina al Comune: «Vergogna Marinabay: possibile ci voglia così tanto tempo?»

E il presidente chiede un rilancio per Marinara e il bacino pescherecci

In una nota inviata alla stampa la pro loco di Marina di Ravenna invita tutti alla tradizionale “Befana vien dal mare” al bacino pescherecci dalle 11 di mercoledì 6 gennaio con stand gastronomico, gonfiabili, balli e animazione per i bimbi e mercatino del riuso. Ma l’occasione delle feste è anche l’occasione per formulare un appello all’Amministrazione per cercare di invertire la tendenza rispetto al calo dei frequentatori di Marina dell’ultima estate. «È necessario – scrive il presidente della pro loco Marino Moroni – che forze politiche, esercenti, titolari di stabilimenti balneari, associazioni turistiche e cittadine si mettano attorno ad un tavolo a partire dalle prossime settimane per studiare un nuovo modello turistico».

Non sono pochi i punti che stanno a cuore a Moroni: «Il paese chiede risposte in tempi brevi, a partire dalla manutenzione delle strade e dalla vergogna rappresentata dal Marina Bay. Una vergogna che parte da lontano: possibile aver permesso per anni che la società non pagasse il canone? Quella del 2016 sarà la terza estate senza il più grande stabilimento balneare di Marina di Ravenna: possibile che ci voglia così tanto tempo per assegnare nuovamente la concessione?».

Il presidente chiede anche azioni per «un rilancio di Marinara» e per valorizzare ciò che le altre località non hanno: la zona dei pescherecci, del molo e la diga foranea. «Che fine ha fatto – si chiede a tal proposito Moroni – il concorso di idee studiato ormai dieci anni fa per la valorizzazione del molo?».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24