martedì
04 Agosto 2026
L'evento

Marina di Ravenna festeggia San Lorenzo con “Lo Sposalizio del Mare”

Le damigelle sfileranno tra le vie del paese al pomeriggio, in attesa dell'arrivo della sposa dal mare e del lancio dell'anello

Condividi

Anche Marina di Ravenna celebra il legame tra la località e il suo mare, nel solco della storica tradizione cervese che ha festeggiato quest’anno la 582esima edizione. “Lo Sposalizio del Mare” arriva quindi sulla diga foranea, con una giornata di festa in programma per il 10 agosto (San Lorenzo).

Il programma prenderà il via nel pomeriggio, con la sfilata delle damigelle per le vie del paese. Il corteo raggiungerà poi la il molo Dalmazia, luogo centrale della cerimonia, dove si attenderà l’arrivo in barca della sposa. Alle 20.30 si procederà poi con la benedizione rituale del prete e del lancio dell’anello in mare, per mano della sposa, a simboleggiare l’unione tra terra e acqua.

Le immagini salienti dell’evento saranno trasmesse sui ledwall nei pressi della diga. La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva dilettantiastica Lo Zodiaco e Marina E20, con il patrocinio del Comune di Ravenna e di Ravenna Capitale del Mare.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi