La pro loco di Marina punta sul bacino pescherecci. E riapre il Mercato del pesce

In calendario eventi prima e dopo la stagione turistica

Ci saranno 26 eventi in programma nell’area del bacino pescherecci a Marina di Ravenna, da marzo a maggio e in settembre e ottobre. Il calendario di marzo è stato presentato dalla Pro Loco di Marina di Ravenna. Il presidente Marino Moroni ha illustrato le iniziative che partiranno il 6 con la Segavecchia e la festa della Polenta. Il 13 e il 20 marzo è in programma la Sagra del Baccalà.

«Abbiamo avuto in concessione mille metri di banchina con un esborso non indifferente – ha spiegato Moroni –. In programma ci sono diverse fiere che presenteremo di volta in volta».

Ad aprile sarà visitabile il Mercato del Pesce di Marina, per il quale la Pro Loco di Marina di Ravenna è impegnata in un progetto di rilancio e riqualificazione, e «stiamo lavorando affinché il mese successivo si possa fare visita al faro».

Moroni ha infine espresso disappunto per il ritardo con cui si sta affrontando il problema del Marina Bay: «Penso che a questo punto anche per il 2017 si possa escludere una riapertura». Infine un auspicio: «Ci piacerebbe che l’amministrazione allungasse il tragitto del bus Navetto fino al traghetto, in modo da servire anche la località. È una richiesta che facciamo da diversi anni, speriamo di essere accontentati».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24