Dalla poesia per San Lorenzo alle note salentine per Ferragosto

Gli eventi di Ravenna Bella di Sera nella settimana clou dell’estate

Prosegue la rassegna “Ravenna bella di sera” nel centro storico della città con iniziative ed eventi per animarlo. In particolare, lunedì 8 agosto in piazza del Popolo per il ciclo “Che spettacolo la piazza” ci sarà un concerto di musica pop & soul con Gloria Turrini e Francesco Laghi; sempre lunedì, nella basilica di San Vitale, terzo appuntamento di “Musica d’organo in San Vitale”, con Daniel Zaretzky.
Martedì 9 agosto in piazza San Francesco serata tra jazz, retrò, swing e latin con Miss Pineda, Monia Angeli in concerto, nell’ambito di “Sotto le stelle di Galla Placidia”.
Per “O musiva musa” mercoledì 10 agosto in piazza del Popolo va in scena “Tum tum tumulo – Musica, morte, rinascita”, con Carlo Sorrentino, Stefano Calvano e Franco Costantini.
Piazza San Francesco accoglie giovedì 11 agosto il poeta e drammaturgo Nevio Spadoni con “Giuditta di Betulia” e venerdì 12 “La notte della danza”, con l’orchestra della Scuola di musica popolare di Forlimpopoli, nell’ambito di “Sotto le stelle di Galla Placidia”.
Domenica 14 agosto in piazza del Popolo risuoneranno le “Note dal Salento” di Tarantucci.
Tutti gli appuntamenti cominciano alle 21 e sono a ingresso libero.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24