Anche i Simpson in spiaggia al Campionato della sculture di sabbia Ma a vincere è la Sirenetta…

Fumetti e animazione sono i protagonisti della diciannovesima edizione del Campionato delle Sculture di Sabbia, che, come ormai da tradizione, anche quest’anno anima l’estate nella spiaggia libera di Cervia.

Una vera e propria competizione d’arte che si è svolta dall’8 al 10 agosto e a cui hanno partecipato dodici coppie di artisti. Tutte le opere riprendono con fantasia alcuni fra i principali personaggi dei fumetti e del mondo animazione.

Ad aggiudicarsi il primo posto, in base al giudizio del pubblico e della giuria tecnica composta dagli artisti stessi, sono stati Mario Vittadello e Antonella Scrivante con l’opera “In fondo al mar” tratta da La Sirenetta. Seconda posizione per l’opera “Il sogno di Tarzan” di Franco Daga, seguita da “Relax in casa Simpson” di Simone Sedioli (tutte e tre le opere nella foto di questo articolo).

Le opere rimarranno esposte e visitabili dal pubblico tutti i giorni fino a ottobre. Fino a fine agosto il museo è aperto dalle ore 9 alle 23. L’ingresso è libero.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24